Nel crossover Justice League: Crisi sulle Terre Infinite, è presente un cameo del Batman della serie animata, doppiato per l’ultima volta da Kevin Conroy.
Kevin Conroy, storica voce di Batman, è tristemente scomparso a novembre del 2022, lasciando un vuoto incolmabile per molti fan del Cavaliere Oscuro e per tanti colleghi che hanno avuto l’occasione di lavorare insieme a lui.
Nonostante ciò, prima della sua scomparsa, Conroy è riuscito a doppiare un’ultima volta Batman per la terza parte di Justice League: Crisi sulle Terre Infinite.
Lo scorso mese, il film animato ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti ed i fan hanno potuto ascoltare per l’ultima volta l’iconica voce di Conroy sul Cavaliere Oscuro di Batman: The Animated Series, che compare per un cameo mentre affronta Joker… che, a sorpresa, non aveva la voce di Mark Hamill (bensì una molto simile) per motivazioni non specificate.
Con l’arrivo del film negli store digitali, Warner Bros. ha infatti sostituito la scena aggiungendo la voce di Mark Hamill come Joker; ecco la clip aggiornata:
Felt that Hamill's performance as Joker sounded weird in Crisis on Infinite Earths Part 3?
Well, that's because it wasn't Mark Hamill.
The digital rental file of the movie has just been updated to include Mark Hamill's performance. pic.twitter.com/HuAAMUM2np
— Marcelo Millicay (@millicay95) August 12, 2024
Quella presente nell’home video uscito a luglio potrebbe essere semplicemente una voce temporanea? Semplice errore, oppure Hamill non è riuscito a doppiare in tempo la sua scena per la distribuzione in home video? Ad oggi, Warner non ha dichiarato nulla.