Kevin Conroy parla del crossover Crisi sulle Terre Infinite, dove interpreterà una versione di Bruce Wayne dark più di quella di Batman Beyond.
Crisi Sulle Terre infinite ha come base fondante l’essere uno dei crossover televisivi più ambiziosi di sempre, ed oltre ai vari protagonisti dell’Arrowverse, ci sarà spazio per Burt Ward (interprete di Robin nella serie anni ’60 su Batman), per Brandon Routh come il Superman di Kingdom Come, ma anche alcuni ritorni di grande spessore come John Wesley Shipp nei panni del Barry Allen della serie TV anni ’90, Tom Welling come Clark Kent ed Erica Durance come Lois Lane direttamente Smallville e persino Ashley Scott, che riprenderà il ruolo di Cacciatrice dopo averla interpretata nel 2002 nella serie TV Birds of Prey.
Tra i tanti attori troviamo anche Kevin Conroy, storica voce del Cavaliere Oscuro nella serie animata su Batman (e non solo), che questa volta interpreterà il personaggio in live action, dando vita ad una versione ben precisa: quella di Kingdom Come, la stessa da cui proviene Superman di Brandon Routh (la stessa versione di Christopher Reeve).
Nel corso di una recentemente intervista, Kevin Conroy ha discusso delle differenze tra questa versione del Cavaliere Oscuro e quella di Batman Beyond, spiegando:
Questa esplorerà molto del lato dark di Bruce Wayne, ma sono diversi rispetto a quelli che ho esplorato su Batman Beyond.
Successivamente l’attore ha parlato della sfida di interpretare per la prima volta un personaggio in live action e non di prestare esclusivamente la sua voce:
Ero spaventato all’inizio. Non avevo mai affrontato il personaggio dal punto di vista della sua fisicità. L’ho sempre impersonato con la mia voce. Quando ci lavori in uno studio di registrazione è come se fosse un’esperienza molto intima dove dai vita alla tua immaginazione. Lo fai con gli occhi chiusi e improvvisamente sei in quest’altro mondo e hai Mark Hamill che ti dà tutta l’energia di cui hai bisogno.. Essere realmente su un set, nel mondo fisico, e camminare e comportarti come quel personaggio è stato un grande cambiamento.
Prima di salutarvi, ecco le date del crossover, che si svolgerà in 5 serate tra dicembre e gennaio:
- Supergirl – Domenica, 8 dicembre 2019
- Batwoman – Lunedi, 9 dicembre 2019
- The Flash – Martedi, 10 dicembre 2019
- Arrow – Martedi, 14 gennaio, 2020
- Legends of Tomorrow – Martedì, 14 gennaio, 2020