A luglio, durante il San Diego Comic-Con, Warner Bros. Animation ha annunciato due nuovi lungometraggi d’animazione dedicati al mondo della DC, entrambi in arrivo nel 2024.
Il primo è Justice League: Crisi sulle Terre Infinite, (adattamento della celebre storia a fumetti degli anni ’80 di Marv Wolfman e George Perez pesantemente incentrata sul Multiverso DC), mentre il secondo progetto è invece un adattamento di Watchmen (l’iconica saga di Alan Moore e Dave Gibbons già portata sul grande schermo da Zack Snyder ed in televisione con una serie sequel scritta da Damon Lindelof).
Stando al sito di Mike Milo, il direttore dell’animazione di questi progetti, il film dedicato a Crisi sulle Terre Infinite farà parte di una vera e propria “trilogia sulle Crisi“.
“Animation Director – Warner Bros. ‘Justice League- CRYSYS I’, ‘II’ and ‘III'”
Di conseguenza, questo indica che Warner Bros. Animation ha messo in cantiere un colossale progetto in tre parti, la prima delle quali arriverà nel 2024.
A differenza di Watchmen, che veniva descritto come “un film animato DC”, Justice League: Crisi sulle Terre Infinite è stato annunciato come “film del DC Universe”. Considerando che i neonati DC Studios diretti da Gunn e Safran produrranno anche lungometraggi d’animazione per il grande schermo, molti fan si sono chiesti se Crisi sulle Terre Infinite non fosse il primo della serie.
James Gunn, in risposta ad un commento, ha però smentito la cosa, affermando che si è trattato di un semplice errore: