Tra i progetti del nuovo universo DC annunciati ad inizio anno da James Gunn troviamo Creature Commandos, una serie animata (di 7 episodi) scritta interamente da Gunn con mostri e zombie che si trova attualmente in fase di sviluppo.
Nel corso di un’intervista con ScreenRant, Frank Grillo ha discusso di Creature Commandos (serie animata del DC Universe che uscirà ques’anno in autunno), dove interpreterà Rick Flag Sr., dicendosi inizialmente grato per l’opportunità che James Gunn e Peter Safran gli hanno offerto:
Ma, sai, James Gunn e Peter Safran alla DC mi hanno dato una grande opportunità con Creature Commandos, e altre cose di cui non mi è permesso parlare, e non vedo l’ora che arrivi il futuro con questi ragazzi nel DCU. Credo che abbiano in programma cose incredibili per il prossimo anno o due.
In aggiunta, Grillo ha descritto la sua visione del personaggio e la sua esperienza in sala di doppiaggio durante le registrazioni per la serie animata:
Rick Flag Sr. è solo quello, è più anziano, quindi c’è una gravitas [termine latino per indicare dignità, dovere e serietà, ndr.] in lui che Rick Flag Jr. non aveva ancora. Ha il controllo, è il capo. È buffo, perché quando sono in compagnia di ragazzi più grandi, che ora devono essere vecchi, perché io sono vecchio, mi piace ascoltarli, perché hanno un atteggiamento del tipo ‘non me ne frega niente del resto del mondo’. E credo che, trattandosi di una serie molto violenta, Creature Commandos è molto violenta, sia divertente.
Quando lo stavamo facendo, credo che un giorno eravamo io e David Harbour a registrare, ero a terra. Mi sono dovuto fermare nello studio di registrazione, sono finito per terra e ho riso, tanto è divertente e sporca. È incredibile, sono così felice di farne parte. Credo che l’aspetto diverso sia che questo tizio [Rick Flag Sr.] è il capo, è brizzolato, bianco ai lati e bianco nella barba, e io mi sto immedesimando in tutto questo.
Ai microfoni di Moviefone, Grillo ha raccontato la sua esperienza in sala di doppiaggio con gli altri attori della serie e del lavoro fatto dai due co-CEO dei DC Studios:
Sì. Ho registrato con David Harbour e forse ho registrato con Maria Bakalova. Ma è fantastico. Amo James Gunn e Peter Safran e quello che stanno facendo alla DC e per il DCU, e questi personaggi vivono in tutti i loro film. Resterò in giro per un po’ e vorrei potervi dire cosa ho in serbo, ma non posso. Ma è emozionante. Ho appena incontrato i fratelli Russo, Kevin Feige e Louis D’Esposito, e mi sono detto: ‘Mi mancano quei ragazzi, ma hanno fatto un casino’. Ora andiamo da questa parte.
L’attore ha poi ribadito, dopo le precedenti affermazioni di Sean Gunn, che Creature Commandos uscirà quest’anno in autunno:
Sì. Credo che Sean Gunn abbia appena detto qualcosa al riguardo. Credo che Creature Commandos uscirà verso la fine dell’estate, inizio autunno.
Grillo ha anche detto di sapere già in quali progetti live-action appariranno i personaggi della nuova serie animata:
Sì, lo so. Ancora una volta, in un mondo pieno di grandi talenti, attori e famose star del cinema, quello che James Gunn e Peter Safran hanno affidato a me con questo personaggio e con il futuro di ciò che stanno facendo in quella società, mi rende umile.
Infine, l’attore ha poi negato la sua presenza in Superman: Legacy: (al cinema da luglio 2025):
No. Mi piacerebbe.