Il 5 dicembre uscirà sulla piattaforma di streaming Max serie animata Creature Commandos e, con essa, inizierà ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025).
Durante un’intervista con Collider, James Gunn ha promesso che la serie non sarà solo violenta ma anche molto emotiva:
Questo è il trucco della serie, e penso che sia la cosa che funziona meglio. Penso che sia lì che Dean, io, Rick e Bobby Pills ci siamo uniti davvero tanto nel capire che questo show, nel profondo, è davvero una tragedia. Non possiamo tenerci troppo al sicuro dalla tristezza, quindi se dobbiamo esagerare con la violenza e con il sesso, allora dobbiamo essere davvero disposti ad andare lì con la sua natura tragica.
Una delle cose più difficili per me, una delle libertà dello show per me, è stata quella di riuscire a raccontare una storia senza sentimentalismo. In Guardiani della Galassia, alla fine della giornata, sappiamo che sono tutti buoni personaggi che probabilmente avranno delle vite piuttosto belle. Anche quando c’è un sacrificio, come la morte di Yondu in Guardiani della Galassia Vol. 2, è così significativo, così toccante. Ma in Creature Commandos c’è la morte e il sacrificio, e a volte tutto questo è privo di significato, e poter raccontare quel tipo di storia con questi personaggi è un tipo di narrazione molto più crudo e, per certi versi, autentico, che mi è piaciuto fare con questi ragazzi.