Tra i progetti del nuovo universo DC annunciati ad inizio anno da James Gunn troviamo Creature Commandos, una serie animata (di 7 episodi) scritta interamente da Gunn con mostri e zombie che si trova attualmente in fase di sviluppo.
Ancor prima del film Superman (che uscirà al cinema nell’estate 2025), il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran si aprirà ufficialmente con la serie animata Creature Commandos, definita come “un antipasto” del nuovo universo.
Dopo il trailer ufficiale diffuso online al Comic-Con di San Diego, ora James Gunn ha sia pubblicato la locandina ufficiale, confermando che la serie uscirà il 5 dicembre su MAX, e sia rilasciato una nuova intervista con Entertainment Weekly con tanto di nuove immagini ufficiali.
Durante l’intervista, Gunn ha paragonato la nuova serie animata DC ai film dei Guardiani della Galassia spiegando che questo nuovo gruppo non avrà sentimenti:
Sono abituato ad avere a che fare con tipi strani, irregolari e bizzarri […] Guardiani della Galassia è questo, e Creature Commandos è un po’ come Guardiani della Galassia ma senza il sentimentalismo. I Guardiani sono tutti personaggi davvero buoni, ma non è necessariamente così per queste creature.