Oggi sono usciti sulla piattaforma di streaming Max i primi due episodi della serie animata Creature Commandos e, con essa, è iniziato ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025).
Nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter, James Gunn ha raccontato la genesi della serie animata svelando che, in principio, non doveva essere l’inizio del nuovo DC Universe:
Non doveva iniziare così. Il motivo principale per cui è uscita per prima è che la serie era già scritta. [La piattaforma di streaming] Max mi ha chiesto di fare un’altra serie dopo il successo di Peacemaker, ma non ero sicuro di cosa volessi fare esattamente. Impegnarsi in uno show televisivo è una cosa importante, quindi ho iniziato a giocare con idee diverse, e poi ho iniziato a scrivere Creature Commandos.
Ho scritto tutti e sette gli episodi in poche settimane, e poi proprio quando stavo finendo quelle sceneggiature, sono stato assunto come co-CEO dei DC Studios. Quindi eravamo pronti a partire [con Creature Commandos] ancor prima di pensare a Superman.