Ecco le prime recensioni di Rotten Tomatoes da parte della stampa USA; la serie arriverà dal 5 dicembre in America.
Il 5 dicembre uscirà sulla piattaforma di streaming Max la serie animata Creature Commandos e, con essa, inizierà ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025).
Pochi minuti fa è scaduto l’embargo, e la stampa ha avuto modo di pubblicare le recensioni della serie. Vi riportiamo alcune opinioni di seguito.
Creature Commandos sembra essere un inizio affascinante per questo nuovo universo, senza necessariamente chiamare in causa una fedele rappresentazione dei personaggi da pagina a schermo. Più di ogni altra cosa, la serie animata percorre acque simili a quelle di The Suicide Squad. Con la direzione di Matt Peters e Sam Liu, Gunn introduce alcuni colpi di scena sorprendenti, principalmente nel modo in cui lega insieme gli sviluppi dei personaggi principali e nella sua ulteriore costruzione del nuovo DC Universe.
Gunn aveva in mente una direzione ben precisa per il suo timone creativo mentre realizzava la serie animata Creature Commandos e il risultato è un atto di apertura frenetico e brillante per il nuovissimo DC Universe. Invece di bastonare il pubblico con cameo oscenamente palesi, easter egg e altri riferimenti, Gunn ha tacitamente adottato un approccio quasi in stile Tolkien per costruire il mondo del suo DCU in crescita. Attraverso l’uso di flashback in stile Lost, ogni personaggio ottiene la sua storia, rivelando un mondo ricco e robusto già completamente sviluppato e vissuto.
Creature Commandos costruisce abilmente un universo ricco e vissuto, intrecciando familiari luoghi e personaggi DC nella trama senza sopraffare la storia. I tocchi distintivi del creatore e sceneggiatore James Gunn sono qui come previsto: umorismo eccentrico, una colonna sonora eclettica e un’azione viscerale e cruenta che gioca sui diversi poteri delle creature. Lo stile di Gunn si fonde perfettamente nel mezzo animato, in gran parte grazie ai registi degli episodi Matt Peters e Sam Liu, entrambi i quali vantano lunghi curriculum di lavoro nell’animazione DC.
Molti fan della DC si chiedono come Creature Commandos si leghi alla più ampia storia complessiva che Gunn ha pianificato. La serie dovrebbe essere vista come una piccola introduzione al nuovo DCU di Gunn. La storia è autoconclusiva e potrebbe non avere un impatto importante sui progetti futuri nonostante i recenti commenti dello stesso Gunn. Anche se questo sentimento potrebbe cambiare in seguito, una volta che usciranno altri titoli. Sebbene la storia sia autoconclusiva, gli spettatori vengono spinti in diversi angoli dell’universo DC, da Gotham City al campo di battaglia con Easy Company e persino al laboratorio di William Magnus! Ci sono un sacco di cameo sia di nicchia che di alcune grandi star che soddisferanno qualsiasi fan della DC prima dell’uscita di Superman.
In ognuno dei sette episodi, Gunn si tuffa nel passato (e nelle origini) degli improbabili eroi della serie. Ognuno di loro è davvero scioccante, sorprendentemente emozionante e spesso incredibilmente cupo; la storia passata di Weasel mi ha quasi fatto piangere e la creazione del Dr. Phosphorus è simile alla storia del Dr. Manhattan in Watchmen. Inoltre, se sei un fan di Band of Brothers, amerai la storia di G.I. Robot.