Creature Commandos, la serie DC che darà il via al nuovo DC Universe, debutterà a dicembre su MAX: Ecco i primi dettagli!
Tra i progetti del nuovo universo DC annunciati ad inizio anno da James Gunn troviamo Creature Commandos, una serie animata (di 7 episodi) scritta interamente da Gunn con mostri e zombie che si trova attualmente in fase di sviluppo.
Nel corso di un panel tenutosi durante l’Annecy International Animation Film Festival, è stato annunciato che la serie animata Creature Commandos verrà rilasciata nel mese di dicembre sulla piattaforma di streaming MAX, di proprietà di Warner Bros. Discovery.
La serie darà ufficialmente il via al nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ancor prima dell’uscita del film live-action Superman (previsto per l’estate 2025).
Successivamente, durante la presentazione, è stato rivelato che la serie sarà “dark e con umorismo, ma mai stupida e priva di sentimenti“. Inoltre è uno show indirizzato agli adulti, con una storyline politica.
Riguardo l’animazione, è stato confermato che la serie sarà in 2D con disegni fatti a mano.
Di seguito, le immagini di due location:
Infine, James Gunn ha svelato i primi degli sulla trama:
La serie parte subito dopo il finale della prima stagione di Peacemaker, che ha lasciato Amanda Waller con le mani legate dal punto di vista delle sue operazioni, dato che non può più sacrificare vite umane in prima linea ed in modo clandestino per le sue missioni moralmente discutibili. Al loro posto, recluta questa sgangherata banda di creature emarginate diverse da Peacemaker e dalla Suicide Squad.