Tra i progetti del nuovo universo DC annunciati ad inizio anno da James Gunn troviamo Creature Commandos, una serie animata (di 7 episodi) scritta interamente da Gunn con mostri e zombie che si trova attualmente in fase di sviluppo.
Ancor prima del film Superman (che uscirà al cinema nell’estate 2025), il DC Universe di James Gunn e Peter Safran si aprirà ufficialmente con la serie animata Creature Commandos, definita come “un antipasto” del nuovo universo narrativo interconnesso.
La serie animata debutterà sulla piattaforma di streaming Max il 5 dicembre, e ora Gunn – rispondendo ad un commento sui social – ha confermato che uscirà un episodio a settimana. Il calendario sarà quindi il seguente:
- Episodio 1 (5 dicembre)
- Episodio 2 (12 dicembre)
- Episodio 3 (19 dicembre)
- Episodio 4 (26 dicembre)
- Episodio 5 (2 gennaio)
- Episodio 6 (9 gennaio)
- Episodio 7 (16 gennaio) – FINALE
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, James Gunn ha ribadito che la serie animata Creature Commandos sarà come un’anticipazione del nuovo DC Universe, e che il film Superman sarà il vero inizio di tutto:
Superman è il vero inizio di tutto, è un’epopea enorme. Questo è un modo per dare alla gente un piccolo assaggio e vedere che sapore ha il DC Universe.
Ci sono un sacco di riferimenti divertenti ad altre cose della DC, un sacco di accenni a cose che stanno per arrivare. Quindi penso che sia un modo straordinariamente divertente per iniziare.