Tra i progetti del nuovo universo DC annunciati ad inizio anno da James Gunn troviamo Creature Commandos, una serie animata (di 7 episodi) scritta interamente da Gunn con mostri e zombie che si trova attualmente in fase di sviluppo.
Su Instagram, lo stesso regista, sceneggiatore e co-CEO ha dato un aggiornamento sulla serie, spiegando che i lavori stanno continuando nonostante lo sciopero degli attori e sceneggiatori:
È un progetto animato, quindi è slegato dagli scioperi. Ci stiamo lavorando e la adoro. Sarà del tutto diversa da ciò che si aspettano le persone.
James Gunn gives an update on #CreatureCommandos:
"It's animated so it's separate from the strike. We're working on it. I love it. I think it's going to be so different than what people expect."
(via Instagram) pic.twitter.com/fOi74bG69g
— Home of DCU (@homeofdcu) September 4, 2023
Scritta interamente da James Gunn, la serie debutterà nel corso del 2024 e sarà composta da 7 episodi.
Ecco il cast di doppiatori della serie.
- Frank Grillo come Rick Flag Sr
- Maria Bakalova come Ilana Rostovic
- Indira Varma come The Bride
- Zoe Chao come Nina Mazursky
- Alan Tudyk come Dr. Phosphorus
- David Harbour come Eric Frankenstein
- Sean Gunn come G.I. Robot
- Steve Agee come John Economos
Come svelato da James Gunn, alcuni di questi personaggi avranno un ruolo anche in live action: il regista ha spiegato infatti che gli attori che presteranno la loro voce per le serie d’animazione sono stati selezionati anche in base alla loro possibilità di interpretare il ruolo in una produzione live-action, qualora ci dovesse essere un crossover.