Tra i progetti del nuovo universo DC annunciati ad inizio anno da James Gunn troviamo Creature Commandos, una serie animata (di 7 episodi) scritta interamente da Gunn con mostri e zombie che si trova attualmente in fase di sviluppo.
Poche ore fa Variety ha annunciato che Warner Bros. Animation sarà presente all’Annecy International Animation Film Festival, che si svolgerà dal 9 al 15 giugno, per presentare i propri film e serie animati di prossima uscita.
Insieme a Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim e The Day the Earth Blew Up: A Looney Tunes Movie, la compagnia presenterà un primo sguardo a Creature Commandos, la serie che darà ufficialmente il via al nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran:
Dopo una serie di fallimenti con il suo universo DC, Warner Bros. ha affidato al regista James Gunn e al produttore Peter Safran la responsabilità del franchise basato sui fumetti alla fine del 2022. Il primo frutto del loro lavoro combinato è la serie animata originale di Max, “Creature Commandos”, che avrà una sessione di Making-Of ad Annecy Festival di quest’anno. Il produttore supervisore Rick Morales e il regista supervisore Balak Yves ospiteranno la presentazione e discuteranno il processo creativo dietro il loro spettacolo, che segna l’attesissimo riavvio del DCU.
Ecco la sinossi e il nuovo logo ufficiale:
La serie segue Amanda Waller mentre forma una squadra operativa composta da mostruosi prigionieri. Preparatevi per uno sguardo approfondito da parte di Morales e Yves sull’abilità artistica e sui processi creativi dietro questa attesissima serie che dà il via a una nuova era di narrazione nel DCU.