Durante un’intervista con Gizmodo, David Harbour ha avuto modo di parlare di Creature Commandos e di come la serie animata del DC Universe scritta da James Gunn farà impazzire i fan:
Il mio Frankenstein sarà molto diverso dalla versione originale. Voglio dire, è la mente di James Gunn, quindi è stravagante e strana, ma anche piena di profondità e complessità.
La cosa più interessante per me del mostro di Frankenstein in generale è che è stato creato per essere una persona erudita, intellettuale, romantica e brillante, e finisce per essere un mostro. Voglio dire, quella complessità può creare una commedia piuttosto matura e anche pathos: un ragazzo che si considera una cosa, viene visto dagli altri come qualcosa di molto diverso.
L’attore ha poi lodato le sceneggiature della serie:
Questo è il modo più ampio e misterioso in cui posso dirlo, perché tutto quello che so è che le sceneggiature sono davvero buone. Ciò che abbiamo registrato è davvero fantastico. Ho visto l’arte, James è un genio. Penso che sarà davvero divertente ed emozionante, e aprirà una porta completamente nuova sull’universo DC su come questi personaggi occuperanno il mondo. Mi piace il concetto di passare dal cartone al live-action e viceversa.
Proprio a questo riguardo, Harbour ha commentato il futuro di Frankenstein in live-action nel DC Universe:
Non so come lo facciano al giorno d’oggi. Mi pare che Mark Ruffalo si sia messo dei puntini sul viso per Hulk e poi il resto sia fatto in CGI. Non so come lo faremo noi, ma mi piace il trucco prostetico. Ho già indossato protesi [per Hellboy, ndr.], adoro raccontare storie fantastiche che le persone amano. Sono felice di tornare al lavoro.