Tra i progetti del nuovo universo DC annunciati ad inizio anno da James Gunn troviamo Creature Commandos, una serie animata (di 7 episodi) scritta interamente da Gunn con mostri e zombie che si trova attualmente in fase di sviluppo.
Durante un’intervista con Heroic Hollywood, Alan Tudyk ha raccontato la sua esperienza con Creature Commando e ha lodato l’intera produzione nonché il lavoro svolto da James Gunn:
Sto facendo Creature Commandos, scritto da James Gunn. Sarà la prima cosa che la DC farà con lui al timone, è animata e io sono il Dottor Phosphorus. Non stavo per dire fluorescente! Ed è così figo.
In seguito, l’attore ha aggiunto:
Questo è Creature Commandos, guardo il foglio unico ed è tipo ‘Frankenstein è lì dentro. E una tipa con la testa di pesce, con l’acqua in testa’ e mi chiedo: ‘Ma dove sono tutti questi… Weasel… come si incastrano?’ Questo è… sembra brutto, forse? E poi ho pensato a un tizio che assomiglia molto a Ghost Rider ma non lo è, è il Dottor Phosphorus, della DC, una cosa completamente diversa, ed è la cosa migliore che abbia mai letto.
È davvero molto bello. È quello che James riesce a fare molto bene. Quando mette insieme le persone, come in Guardiani della Galassia. E ti chiedi: ‘Come fanno un procione e un… ma che diavolo? Chi sono tutte queste persone?’ e poi sono il gruppo migliore. Quindi sì, non vedo l’ora di vederlo.