Tutti i rumor sul futuro dell’Universo Cinematografico Marvel dopo l’uscita di AvengerS: Secret Wars, che chiuderà la saga del Multiverso.
Durante il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con è stato annunciato che Robert Downey Jr. interpreterà Victor Von Doom alias Dottor Destino nei prossimi due film dei Vendicatori, intitolati Avengers: Doomsday (al cinema da maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (al cinema da maggio 2027), entrambi diretti dai fratelli Russo.
Nel corso di un’intervista con ScreenRant, Brad Winderbaum (presidente della sezione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios) ha promesso che Avengers: Secret Wars rappresenterà “un’epica conclusione” per l’intera Saga del Multiverso.
Cosa succederà quindi nel futuro dell’Universo Cinematografico Marvel?
Secondo l’insider Alex Perez di The Cosmic Circus, dopo la conclusione della Saga del Multiverso i Marvel Studios si soffermeranno su diversi archi narrativi ed esploreranno il mondo dell’occulto Marvel, quello urban ed al tempo stesso introdurranno gli X-Men.
Ci sarà un focus maggiore sul lato street e sul lato sovrannaturale, proprio come sui cambiamenti politici riguardanti l’ascesa dei Mutanti nel MCU.
Inoltre, potrebbe esserci maggiore spazio anche per l’esplorazione del cosmo Marvel, tra Fantastici Quattro e nuovi Guardiani della Galassia. A riguardo, l’insider sostiene che ci sono piani per portare sul grande schermo la saga Annihilation.
Lato occulto del MCU
Secondo l’insider, i Marvel Studios vogliono rendere Blade il volto della Saga sovrannaturale del MCU, che potrebbe portare al tanto rumoreggiato film sui Figli della Mezzanotte. Prima però, devono realizzare al meglio il film sul DIurno, motivo per cui inevitabilmente verrà posticipato ancora.
Dopo Avengers: Secret Wars, infatti, i Marvel Studios vogliono esplorare pesantemente il mondo dell’occulto Marvel, con un approccio simile a quello che hanno adottato per Moon Knight e Werewolf By Night, ovvero delle storie ambientate nel MCU, ma prevalentemente slegate dalla continuity principale.
Lato urban del MCU
Secondo i rumor Hawkeye, Ms. Marvel, Echo e Daredevil: Born Again rappresentano solo l’inizio di una storia molto più vasta, che vede Daredevil come protagonista assoluto e “volto” di questo nuovo arco narrativo.
Inoltre, sempre secondo i rumor, Marvel sta lavorando ad un gruppo corale con tutti i personaggi che appartengono a questa storyline urban. Una sorta di The Defenders, ma comunque differenti.
Infine, secondo i rumor in Spider-Man 5 potrebbe finalmente avvenire il tanto atteso scontro tra l’Uomo Ragno e Kingpin, con quest’ultimo che potrebbe avere un ruolo chiave, dichiarando guerra ai vigilanti di New York dopo essere diventato sindaco della città.
Saga dei Mutanti
Come molti di voi sapranno, i Marvel Studios stanno sviluppando un reboot sugli X-Men ambientato nell’universo Cinematografico Marvel ed hanno scelto Michael Lesslie (autore di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente del 2023) per scriverlo. Al momento, il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo ed uscirà sicuramente dopo Avengers: Secret Wars.
Secondo i rumor, questo film segnerà l’inizio della Saga dei Mutanti nell’universo Cinematografico Marvel, con tanti progetti dedicati ai mutanti che potrebbero uscire negli anni successivi.