Nonostante i rumor, Warner Bros. e DC non hanno cancellato Constantine 2 con protagonista Keanu Reeves.
Come molti di voi sapranno, nel 2005 Keanu Reeves ha interpretato John Constantine nel film diretto da Francis Lawrence, che ha ampiamente diviso la critica, incassando poco più di 200 milioni totali.
Keanu Reeves ha spiegato più volte che adorerebbe interpretare nuovamente Constantine... ed i suoi desideri sono stati accontentati, dato che a settembre Warner Bros. ha finalmente annunciato il sequel, dove tornerà sia il regista Francis Lawrence (che ha diretto il primo film) che lo stesso Reeves nei panni del protagonista!
La sceneggiatura verrà scritta da Akiva Goldsman (Batman Forever, Batman & Robin, Io, Robot) che sarà anche produttore del progetto insieme alla Bad Robot di J.J. Abrams. L’annuncio di questo secondo capitolo è stato fortemente voluto da Michael De Luca e Pam Abdy, i due presidenti di Warner Bros. Pictures Group.
Nonostante ciò, secondo alcune voci (non confermate) emerse online in questi giorni, DC ha deciso di cancellare il film come parte del rilancio di James Gunn. A riguardo, Entertainment Weekly ha chiesto informazioni ad un portavoce di Warner Bros., che ha smentito i rumor confermando lo sviluppo della pellicola:
Un portavoce di Warner Bros. ha confermato ad EW che Constantine 2 non è stato cancellato al contrario di quanto suggeriscono le voci su internet.
Lo stesso Keanu Reeves ha recentemente discusso del progetto, dimostrandosi ottimista:
È davvero entusiasmante per me. È un parco giochi dove posso sviluppare qualcosa di unico… non vedo l’ora, speriamo vada tutto per il meglio. Uno non può mai sapere ciò che succederà in futuro, ma farò del mio meglio per realizzare questo mio sogno.