Lo sceneggiatore C. Robert Cargill parla dei piani dei Marvel Studios per il sequel di Doctor Strange, che ancora non è stato annunciato ufficialmente.
Dopo il buon successo del primo film su Doctor Strange, i fan di tutto il mondo si chiedono quando uscirà il sequel, già anticipato dai Marvel Studios in diverse occasioni.
Per ora la produzione è del tutto concentrata sul termine della Fase 3 e non ha rivelato altri dettagli certi oltre Guardiani della Galassia vol.3, Spider-Man: Homecoming 3 e Black Panther 2. Possibile quindi che dovremo attendere ancora a lungo prima dell’annuncio ufficiale del secondo capitolo di Doctor Strange?
Comunque vada, ora è arrivata una conferma che farà sicuramente piacere a tutti i fan: nel sequel troveremo sia Incubo che il Barone Mordo!
Lo sceneggiatore C. Robert Cargill ha infatti parlato dei piani per la trama del film, confermando che ancora non è stato confermato ufficialmente, ma rivelando interessanti dettagli:
Incubo sarà il villain. Alcuni dei migliori film Marvel hanno anche più di un villain. Io e Scott [Derrickson, il regista] ancora non abbiamo gettato le basi per questo, ma quello che posso dire è che ho la sensazione che oltre al coinvolgimento di Incubo, il Barone Mordo, che si considera il difensore della legge naturale, avrà qualcosa a che vedere con la storia.
L’esordio del villain Incubo risale a Strange Tales #110 del 1963, in cui ci viene presentato come il governante della Dimensione Incubo che gli umani visitano nel sonno.
Cargill ha quindi aggiunto:
I lettori dei fumetti sapranno sicuramente che il Barone Mordo ha un arco narrativo molto particolare, un qualcosa di cui abbiamo discusso con Chiwetel Ejiofor sin dall’inizio dei lavori al primo film. Uno dei motivi per cui ha accettato è per il finale affascinate del suo personaggio. So che Marvel ha piani per rendere Mordo un villain molto serio, portandolo ad un livello come Loki. Questo è l’obiettivo.