Riportiamo un interessante approfondimento di Bleeding Cool sulla “trasformazione” che ha apportato la Marvel al personaggio di Quake nelle serie regolare S.H.I.E.L.D., cambiandole origini e facendola diventare Inumana. Tutto ciò che è legato a questo personaggio sembra in qualche modo cambiato, dal look del padre a quello dell’agente Coulson, così da essere più in linea con la serie televisiva Agent of S.H.I.E.L.D.
Partiamo dal look del padre, conosciuto nei fumetti come Dr. Calvin Zabo/Mister Hyde. Ecco un disegno del personaggio all’esordio, targato Jack Kirby.
Ecco invece come compare sulle pagine di S.H.I.E.L.D. attuali (in America), disegnato da Greg Smallwood.
Bel cambiamento insomma, ora assomiglia molto di più a Kyle MacLachlan, attore che lo interpreta in Agents of S.H.I.E.L.D. Cambiamenti anche per la personalità di Mister Hyde, che passa dall’essere un super criminale spietato a cui non importava nulla della figlia, all’essere un padre modello, premuroso ed amorevole.
Veniamo ora all’agente Coulson, a sinistra vediamo come compare nei numeri iniziali della serie, mentre a destra lo vediamo nel numero attuale, molto più simile all’attore Clark Gregg che lo interpreta.
Le apparenze fisiche non sono le uniche cose che sono cambiate con questo numero. Finora Daisy Johnson aka Quake era creduta la figlia mutante di Mister Hyde. Non più.
Si, avete letto bene, Daisy finalmente ha scoperto da cosa derivano i suoi poteri, diventando così Inumana. Sono stati i loro genitori, il padre Zabo e la madre un’anonima prostituta (con gene Inumano, come si scopre su questo numero) che, tramite esperimenti genetici su loro stessi le hanno risvegliato il gene Inumano, anche senza bisogno delle nebbie terrigene.
Riguardo al suo nome invece? Daisy Johnson? Quake? No sembra che ora sia soltanto Skye, proprio come nella serie.
Ora anche il suo potere è cambiato, divenendo molto più simile a quello visto nella serie TV.
Tante novità, a tratti sconvolgenti ed inaspettate per questa serie e per Daisy, ora molto più in linea con la sua controparte nella serie televisiva. Sicuramente tutte queste modifiche -molto discutibili- sono state fatte nell’ottica di dare più spazio al personaggio, inserendolo nel mondo in espansione degli Inumani. Sembra però tutto quanto forzato, soprattutto la trasformazione di Mister Hyde da supercriminale a genitore modello.