Ieri finalmente è uscito il nuovo trailer di Captain America: Civil War, che ci ha mostrato per soli 5 secondi il nuovo costume di Spider-Man, interpretato da Tom Holland.
Ma questi pochi secondi sono bastati per farsi un’idea del costume, e per metterlo in paragone con lo Spider-Man di Tobey Maguire e quello di Andrew Garfield.
Innanzitutto aspettiamoci scene altamente acrobatiche, senza il bisogno di computer grafica. Tom Holland è un ragazzo parecchio atletico se messo in paragone con Garfield e Toby Maguire, con un background atletico notevole.
Il costume di questo nuovo Spider-Man è diverso rispetto ai due predecessori, ma il personaggio rimane davvero riconoscibile. Mostrate questo trailer ad un vostro amico qualsiasi e vi dirà “si, lui è Spider-Man”.
I costumi delle precedenti trilogia avevano parecchie aree blu, insieme a due grandi occhi (non animati), colorati. In entrambi i casi, le ragnatele lungo il costume erano in evidenza, ed il ragno sul petto era molto grande, con delle zampe che si estendono per gran parte della tuta.
Questo nuovo costume invece presenta invece un design diverso dalle precedenti versioni, ed il colore prevalente è il rosso. Sulle braccia sono inoltre presenti due bande blu, colore che si estende anche sotto le braccia.
Il logo di Spider-Man è invece il più piccolo visto sinora, dato che si intravede appena, e le ragnatele lungo il costume appaiono “disegnate” e non in evidenza.
La differenza più grande per è legata agli occhi, che presentano delle bordature nere e che finalmente sono animati. Possiamo benissimo paragonarli ad una tavola di Steve Ditko o Alex Ross, che utilizzavano entrambi uno stile simile per gli occhi.
A differenza della prima saga, anche questo nuovo Spider-Man avrà i lanciaragnatele…insieme ad una cinta blu in cui custodirà quelle che sembrano essere le ricariche!