Nel mondo dei cinecomic, diversi attori hanno interpretato svariati personaggi prima di consolidarsi con il loro eroe. Chris Evans prima di Captain America ha interpretato Johnny Storm, la Torcia Umana nei primi due film sui Fantastici Quattro, Ryan Reynolds ha fatto lo stesso con Lanterna Verde prima di interpretare Deadpool.
Tra questi troviamo anche Ben Affleck, che prima di interpretare Batman ha vestito i panni di Daredevil in un film non certo memorabile…ma è stato proprio questo fallimento a convincere Affleck ad accettare la chiamata della Warner Bros. e ad interpretare il Cavaliere Oscuro.
Nel corso di una nuova intervista infatti, Affleck ha dichiarato che l’approccio che la dark e grintoso che aveva in mente la Warner per il personaggio era quello con cui voleva lavorare:
Questo è il film che volevo fare. Volevo far parte di questo tipo di film.
L’attore ha quindi spiegato come il suo lavoro con Daredevil lo ha spinto ad accettare il ruolo di Batman:
Volevo prendere uno di questi film e farlo per bene – fare la versione giusta. Ho odiato Daredevil. E’ stato frustrante. La serie Netflix è davvero ben fatta. Credevo che avremmo fatto un qualcosa di simile con il personaggio, ma non lo abbiamo mai fatto. Volevo prendere uno di questi film e farlo per bene.
Affleck ha inoltre aggiornato sui lavori allo script del film solista su Batman, spiegando che non ha fretta.