Nuovi dettagli sul film dedicato a Clayface, che sarà un horror low budget scritto da Mike Flanagan in scuoia a settembre 2026.
Ieri sera, I DC Studios hanno annunciato che l’11 settembre del 2026 uscirà al cinema il film su Clayface scritto dal regista di film e serie horror Mike Flanagan (autore del film Doctor Sleep e della serie Netflix The Haunting of Hill House), che ha ricevuto il “semaforo verde” per l’inizio della produzione pochi giorni fa.
James Gunn ha confermato la notizia su Threads, annunciando che Clayface farà parte del DC Universe (l’universo principale di Superman, Creature Commandos e dei prossimi progetti) e non sarà un Elseworlds.
Stando a quanto spiegato da The Hollywood Reporter, il progetto viene descritto come “una tragedia horror“, con il protagonista che non verrà rappresentato come un vero villain. L’intenzione dei DC Studios inoltre è quella di realizzare un film a basso budget, con un investimento di circa $40 milioni.
Il sito spiga quindi che lo sceneggiatore Mike Flanagan adora l’episodio di Clayface in Batman: The Animated Series; potrebbe essere una fonte di ispirazione per il suo lavoro?
Ad oggi, lo studio è alla ricerca di un regista, con l’intenzione di iniziare le riprese nei primi mesi del 2025. Matt Reeves e Lynn Harris saranno produttori attraverso la loro società 6th & Idaho Productions.