Clark Gregg ha interpretato l’Agente Phil Coulson in cinque film del Marvel Cinematic Universe e in due cortometraggi One-Shot, prima della morte del personaggio in The Avengers (2012). Coulson è poi stato resuscitato per la serie Agents of S.H.I.E.L.D., andata in onda per ben 7 stagioni dal 2013 al 2020.
L’attore, intervistato dal podcast Love in the Time of Hydra ha affermato che tornerebbe volentieri nei panni di Coulson nell’MCU:
Coulson non è morto in tutte le linee temporali. Si gioca in uno scenario con Multiverso e varie linee temporali alternative, quindi c’è sempre la possibilità Le persone sono molto arrabbiate se le cose sono canoniche, e adoro il fatto che Kevin [Feige] sia come il mago di Oz.
Gregg ha poi espresso il desiderio di tornare ad interpretare Coulson in Avengers: Secret Wars (2027), il grande film crossover che chiuderà la Saga del Multiverso:
Sarebbe bello. Adoro che i fan sentano ancora una connessione con Coulson, probabilmente perché è la componente umana di un mondo straordinario. E vedo che il numero di persone a cui piace questo personaggio è cresciuto molto nel corso degli anni, quindi sì, sarebbe bello tornare.