La Marvel ha permesso ad un giornalista del Daily News di partecipare ad una riunione segreta in cui cinquanta tra sceneggiatori e editor prendono decisioni sui prossimi eventi fumettistici. Il giornalista ha poi scritto un pezzo, svelando moltissimi dettagli su Civil War II, il megaevento di di Brian Michael Bendis e David Marquez che arriverà questo giugno, quasi in concomitanza con il film.
Questa seconda guerra civile vedrà insorgere un nuovo personaggio, con il potere di predire il futuro con una percentuale piuttosto alta di attendibilità. Questa sorta di “chiaroveggente” scatenerà un conflitto tra eroi. E’ giusto intervenire preventivamente per punire qualcuno ancor prima che commetta un crimine, oppure non bisogna anticipare la messa in atto?
Da una parte troviamo la fazione di Iron Man, che stando all’immagine promozionale avrà dalla sua Star-Lord e Captain America (!!!!!), contrari all’intervenire preventivamente; dall’altra parte quella di Captain Marvel, che insieme a Spider-Man e She-Hulk è convinta che utilizzare queste informazioni preventivamente sia giusto. Facile immaginare il motivo per cui Spidey si schiera con Captain Marvel…se questo chiaroveggente si fosse manifestato prima, in altre circostanze avrebbe potuto salvare la via del suo adorato Zio Ben.
Gli editor della Marvel hanno previsto un grande cataclisma, causato dalle scelte di uno dei protagonisti. Un’icona del fumetto infatti morirà, anche se non è concesso sapere chi, come o quando.Civil War II #1debutterà a giugno negli Stati Uniti.