Cillian Murphy si dichiara disposto a interpretare il Dottor Destino nel Marvel Cinematic Universe ad una condizione.
Uno dei personaggi della Casa delle Idee che i fan attendono di vedere da molti anni nel Marvel Cinematic Universe è senza dubbio il Dottor Destino. Finora abbiamo visto Victor Von Doom sul grande schermo in due occasioni: nel film del 2005, interpretato da Julian McMahon, e nel reboot del 2015 interpretato da Toby Kebbell, versione del tutto diversa da quella dei fumetti.
Tra i vari attori proposti dai fan, uno dei più discussi è sicuramente Cillian Murphy, celebre per aver interpretato lo Spaventapasseri nella trilogia di Batman con Christian Bale e per i suoi ruoli nei film di Christopher Nolan.
Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, Cillian Murphy ha parlato per la prima volta pubblicamente della possibilità di interpretare il Dottor Destino nell’Universo Cinematografico Marvel, spiegando di essere aperto a qualsiasi opportunità futura a una sola condizione:
Horowitz: “La mia percezione di te è che non sei una persona che monitora tutto online e che controlla i meme che ti riguardano. Ma ho visto spesso delle fan art che ti immortalano come il Dottor Destino. Avendo già interpretato il villain di un cinecomic, ti interesserebbe questo ruolo? Ogni personaggio è diverso, il Dottor Destino è diverso da Spaventapasseri.”
Murphy: “Penso che tu abbia risposto alla domanda al posto mio. Si tratta sempre della sceneggiatura. Quindi leggerò qualsiasi cosa mi dovesse essere proposta. Se lo script sembra interessante, lo leggerò. Non si sa mai cosa può saltar fuori. È questo che amo di quest’industria. Non avevo idea che Chris [Nolan] mi avrebbe chiamato nel 2021 per parlare di questo film. Succede e basta. È questa secondo me la bellezza di questo settore. È imprevedibile e non sai mai cosa può succedere.”