Christopher Miller ha confermato ufficialmente la serie live-action della Sony su Spider-Man Noir: “Sarà fantastica”
Lo scorso novembre Sony ha annunciato un nuovo accordo con MGM+ e Amazon Prime Video grazie al quale svilupperà diverse serie televisive, anche legate alle proprietà Marvel di cui detiene i diritti. La prima di queste serie sarà un progetto già in sviluppo da tempo: Silk: Spider Society, che sarà realizzata da Angela Kang, la showrunner della nona, decima e undicesima stagione di The Walking Dead.
Questo nuovo accordo tra Sony e Amazon, inoltre, coinvolge gli oltre 900 personaggi della Casa delle Idee di proprietà della Sony: Phil Lord e Chris Miller (i due sceneggiatori di Spider-Man: Un Nuovo Universo) supervisioneranno il progetto e saranno produttori esecutivi di tutte queste serie insieme alla produttrice Amy Pascal.
In queste ore Variety ha riportato in esclusiva che Sony Pictures Television ha messo in cantiere una serie televisiva in live-action su Spider-Man Noir per Amazon Prime Video. La serie, attualmente senza titolo, seguirà un “supereroe maturo e veterano” nella New York degli anni ’30. Un individuo con conoscenza del progetto ha spiegato che lo show sarà ambientato in un suo proprio universo e che il protagonista non sarà Peter Parker.
A qualche ora di distanza dalla notizia, Christopher Miller, co-produttore di Spider-Man: Into the Spider-Verse (2018), ha confermato sul suo profilo Twitter l’annuncio della serie su Spider-Man Noir, sottolineando che “sarà fantastica“:
“Posso confermare! E posso confermare anche che [la serie] sarà fantastica.”
Can confirm! And also confirm that it’s going to be amazing. https://t.co/kFTB9AAeaJ
— Christopher Miller (@chrizmillr) February 9, 2023
Oren Uziel, che di recente ha lavorato allo script di The Lost City con Sandra Bullock e Channing Tatum, fungerà da sceneggiatore e produttore esecutivo della serie su Spider-Man Noir. Uziel ha sviluppato lo show insieme a Lord e Miller e ad Amy Pascal. Tra gli altri crediti di Uziel occorre citare 22 Jump Street, Mortal Kombat (2021) e The Cloverfield Paradox.