Chris Hemsworth ha svelato perché girare le scene action di Tyler Rake 2 è stato più “soddisfacente” di quelle dei Marvel Studios.
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Chris Hemsworth ha parlato della sua esperienza con le riprese di Tyler Rake 2, sequel del film Extraction uscito nel 2020 su Netflix. In particolare, l’interprete del Dio del Tuono ha ammesso che girare le scene d’azione della pellicola – diretta da Sam Hargrave, coordinatore degli stunt di film come Captain America: Civil War e Atomica Bionda – è stato più appagante rispetto a quelle dei progetti dei Marvel Studios:
Hargrave: “Abbiamo pugni, inseguimenti, esplosioni, treni, elicotteri. È come se la fantasia di un fan dei film d’azione prendesse vita. Perlomeno lo è stato per noi ideatori delle scene action.”
Hemsworth: “C’è qualcosa di incredibilmente soddisfacente in questo. Senza nulla togliere ai film Marvel ricchi di effetti speciali, ma il grosso viene fatto con la post-produzione lì. Ovviamente non posso volare nella realtà, quindi mi aiutano a farlo. Invece in questo film l’azione è radicata nella realtà, e la maggior parte viene ripresa direttamente dalla telecamera. Quindi è un’energia diversa, e la preparazione è molto più ampia.”