Chris Hemsworth incerto sul suo futuro nel Marvel Cinematic Universe dopo Thor: Love and Thunder: “Lo faccio da dieci anni ormai.”
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
In occasione del Disney+ Day è stato rilasciato sulla piattaforma Marvel Studios’ Assembled: The Making of Thor: Love and Thunder, il documentario sulla lavorazione del film che include interviste ai membri del cast e della crew e dietro le quinte inediti. Nel documentario, Chris Hemsworth ha spiegato di essersi approcciato al progetto come se fosse l’ultima volta in cui avrebbe interpretato il personaggio:
“Ho amato ogni singola volta che ho interpretato il personaggio. Lo faccio da dieci anni ormai, e forse è l’ultima volta che interpreto il personaggio. Di certo ne ero consapevole durante le riprese.”
In un altro momento del documento, l’attore ha ringraziato la crew del film, spiegando quanto sia stato felice di concludere il suo viaggio in Australia:
“Sono state delle riprese incredibili. Se questo dovesse essere l’ultimo film, è incredibilmente appropriato finire qui in Australia. È davvero, davvero speciale essere stati in grado di essere arrivati fino a questo punto.”
Quando uno dei suo figli gli ha chiesto “Papà, ti prego, dimmi che non è l’ultimo film“, Hemsworth ha risposto ironicamente “Parleremo con la Marvel di quello, figliuolo.”