Durante il Wizard World’s di Philadelphia, Chris Evans oltre ad aver commentato il possibile ingaggio di Brie Larson nei panni di Captain Marvel ha parlato dello sviluppo creativo di Captain America: Civil War, svelando come è nata l’idea di produrre il film:
Stavamo girando Ultron [Avengers: Age of Ultron] e Kevin Feige è venuto con alcune idee per Cap 3. Aveva una piccola busta ed ha detto “quindi, per Cap 3, questo è quello a cui stiamo pensando” ed ha tirato fuori il fumetto di Civil War! Io ho detto “No! davvero? Qui serve Robert [Downey Jr.]” e lui ha subito detto “Lo so, stiamo parlando con lui proprio ora”.
Dopo l’incontro siamo tornati sul set ed abbiamo ripreso alcune scene per Ultron e Downey è venuto da me ed ha detto “hey, penso che faremo questo film insieme” ed io ho detto “Davvero? Ti prego, facciamolo!” Sapete, questo è quello che i fan chiedevano. Avrebbe indirizzato l’MCU in una determinata maniera. Avevamo tutti le dita incrociate, Robert era sicuramente un grande pezzo del puzzle, quindi una volta a bordo lui anche gli altri sono entrati.