Chris Evans parla del possibile ritorno nei panni di Captain America, spiegando che tornerebbe ad alcune condizioni.
Recentemente GQ ha pubblicato un nuovo approfondimento dedicato a Chris Evans, che include alcune dichiarazioni inedite dell’attore sulla sua carriera e sulla vita privata. Parlando delle possibilità di un ritorno nei panni di Captain America, ruolo che ha abbandonato con Avengers: Endgame nel 2019, Evans ha spiegato di non aver chiuso definitivamente la porta.
Alla domanda “torneresti mai alla Marvel?” l’attore ha infatti spiegato:
Sì… forse. Non escludo nulla, perché è stata una bellissima esperienza. Tuttavia, sono anche molto selettivo. È qualcosa di cui vado fiero. Come ho detto, a volte mi sembra un sogno. Non voglio deludere nessuno e non l’accetto se mi sembra una mossa commerciale, se non è al livello delle attese o se mi sembra che non c’entri con quello che abbiamo fatto prima. Pertanto, non accadrà presto.
Parlando del successo del Marvel Cinematic Universe e dei film sugli Avengers, Evans ha quindi dichiarato:
Mi sento davvero fortunato per aver fatto parte di questo viaggio… è come vincere il Super Bowl senza essere Tom Brady. Hai fatto parte di quella squadra. Magari hai fatto anche delle belle giocate, ma non è solo una tua vittoria… sei comunque parte di essa, che è grandioso… e sei parte di un vero e proprio fenomeno culturale.