Chris Diamantopoulos vuole interpretare il nuovo Green Goblin nei film di Spider-Man: “Sono il vostro uomo.”
Il personaggio di Norman Osborn alias Green Goblin, come sappiamo, è diventato iconico al grande pubblico grazie alla straordinaria interpretazione di Willem Dafoe nel primo film di Spider-Man diretto da Sam Raimi. Malgrado il ritorno di questa leggendaria versione della nemesi dell’Uomo Ragno in Spider-Man: No Way Home, alcuni fan sperano ancora di vedere un giorno una nuova iterazione del villain creata appositamente per il Marvel Cinematic Universe e per l’arrampicamuri interpretato da Tom Holland.
Durante un’intervista esclusiva con /Film, Chris Diamantopoulos, attore greco noto per aver preso parte a numerose serie televisive come The Office, Silicon Valley, Arrested Development e 24 e per aver doppiato Darkwing Duck nel reboot di DuckTales, ha espresso il desiderio di interpretare Green Goblin sullo schermo, attribuendo a suo figlio l’idea per un suo potenziale casting:
Diamantopoulos: “Mio figlio recentemente mi ha detto ‘Papà, sai cosa dovresti fare? Dovresti trovare un modo per fare una miniserie streaming chiamata ‘Goblin’, dove interpreti Norman Osborn. Potrebbe raccontare le origini di Norman Osborn e di Green Goblin.’ La mia reazione è stata ‘Questa sì che è un’ottima idea.’ Quindi, se qualcuno che possiede i diritti di Green Goblin dovesse essere in ascolto e la Marvel volesse farlo, sono il vostro uomo.”
/Film: “Guarda, hanno ufficialmente mandato in pensione Willem Dafoe dal ruolo dopo l’ultimo film. Penso che le porte siano spalancate.”
Diamantopoulos: “Ecco qua.”
/Film: “Facciamo così. Se dovessero realizzare un progetto su Green Goblin, ti coinvolgeranno. Me ne assicurerò. Farò alcune chiamate.”
Diamantopoulos: “Va bene, Jacob. Ti chiamo se non dovesse succedere.”