Chiwetel Ejiofor, interprete del Barone Mordo, crede che Sam Raimi sia il regista perfetto per il sequel di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
Lo scorso aprile Sam Raimi, celebre regista de La Casa e della trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire, ha confermato ufficialmente che dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sequel dalle atmosfere horror dedicato allo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch e che farà parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel.
Durante una recente intervista con GamesRadar+ per promuovere il nuovo film Netflix The Old Guard, Chiwetel Ejiofor, interprete del Barone Mordo nel primo Doctor Strange, ha espresso il suo entusiasmo all’idea di poter collaborare con un regista del calibro di Sam Raimi che, tra le altre cose, ha avuto il merito di “inaugurare” l’era dei film supereroistici ad alto budget:
“Adoro Sam Raimi, quindi sono davvero felice del fatto che dirigerà il secondo Doctor Strange. Riesce a infondere in qualsiasi cosa faccia una ricchezza di immaginazione e passione. In questo genere, è stato una figura fondamentale. Ricordo di aver visto Darkman quando ero piccolo. Era avanti anni luce, è fantastico. Quindi penso che abbia una mente incredibile e che sia davvero in grado di portare quella genialità nella narrazione in modo davvero unico, e si adatta perfettamente al mondo creato per Doctor Strange. Non vedo l’ora di vedere cosa farà con quel mondo.”
“Ricordiamo che Doctor Strange in the Multiverse of Madness, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e previsto per il 23 marzo 2022, vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Barone Karl Mordo).
SINOSSI
“Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.“