Chiwetel Ejiofor ha confermato ufficialmente la sua presenza nel cast di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
Nonostante nel finale di Doctor Strange Mordo (Chiwetel Ejiofor) abbia deciso di mettersi alla ricerca di stregoni in giro per il mondo a cui sottrarre l’energia mistica, fino ad ora non era ancora stato ufficializzato il coinvolgimento dell’ex discepolo dell’Antico nel sequel sullo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch.
Durante una recente intervista con ComicBook.com per promuovere il nuovo film Netflix The Old Guard tratto dalla storia popolare di Greg Rucka pubblicata dalla Image Comics, Chiwetel Ejiofor ha confermato ufficialmente la sua presenza nel cast di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, dichiarandosi entusiasta di poter lavorare con il regista Sam Raimi:
“Arriverà. Sono molto, molto emozionato al riguardo. Ovviamente abbiamo dovuto interrompere tutto considerando che il mondo ha attraversato una pandemia ma fortunatamente ci siamo rimessi in carreggiata e continueremo presto i lavori. Quindi sono molto contento.”
Quando nel corso dell’intervista gli è stato chiesto dove fosse il suo personaggio durante l’epica battaglia finale di Avengers: Endgame contro l’esercito di Thanos a cui hanno partecipato anche gli stregoni di Kamar-Taj e in che modo reagirà Mordo alla “distruzione” delle Gemme dell’Infinito, l’attore ha dichiarato:
“Tutto sarà rivelato.“
Ricordiamo che Doctor Strange in the Multiverse of Madness, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e previsto per il 23 marzo 2022, vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Barone Karl Mordo).
SINOSSI
“Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.“