Rama-Tut, l’ennesima variante di Kang il Conquistatore che vedremo presto nel MCU, è un personaggio decisamente interessante; ecco tutto quello che dovete sapere!
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nella prima scena post-credit, vengono mostrate diverse varianti di Kang il Conquistatore… tra cui una con un abito da Faraone che inevitabilmente ricorda l’Antico Egitto: Rama-Tut.
La variante di Kang vestita da faraone si chiama Rama-Tut, e nei fumetti è una versione del personaggio che torna indietro nel tempo fino all’Antico Egitto per governare nei panni di un despota senza pietà. Comparsa per la prima volta in Fantastic Four #19 (1961), questa variante dimostra fin da subito una grande smania di potere, arrivando ad allearsi persino con En Sabah Nur (meglio conosciuto come Apocalisse, villain degli X-Men). Si tratta di una variante estremamente malvagia e dal potere sconfinato, che sfrutta le proprie conoscenze dal futuro e trova sempre un modo per superare i possibili ostacoli in grado di rallentare la sua ascesa e padroneggia una tecnologia futuristica in grado di rallentare il suo invecchiamento.
Secondo alcuni rumor, vedremo nuovamente questo personaggio nella seconda stagione di Moon Knight, ma non ci sono ancora conferme effettive in merito.
Ricordiamo che Ant-Man and The Wasp: Quantumania, scritto da Jeff Loveness (Rick and Morty) e diretto da Peyton Reed (Ant-Man and The Wasp), vede nel cast Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope van Dyne/Wasp), Jonathan Majors (Kang il Conquistatore), Michael Douglas (Hank Pym), Kathryn Newton (Cassie Lang), Michelle Pfeiffer (Janet van Dyne), Bill Murray (Lord Krylar), Corey Stoll (M.O.D.O.K.), Katy O’Brian (Jentorra) e William Jackson Harper (Quaz).
Questa la sinossi ufficiale:
“Nel film, che dà ufficialmente il via alla fase 5 del Marvel Cinematic Universe, i supereroi Scott Lang e Hope van Dyne tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym e Janet van Dyne, la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a imbarcarsi in un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.“