Charlie Cox sta rileggendo i fumetti di Daredevil grazie a Marvel Unlimited: “Mi diverte trovare gli easter eggs visti nella serie.”
Dopo la cancellazione della serie Netflix, lo scorso anno i diritti di Daredevil (e degli altri Difensori) hanno fatto il loro ritorno ai Marvel Studios, con i fan che hanno deciso di lanciare numerose iniziative social e petizioni per chiedere a gran voce il ritorno del personaggio e hashtag come #SaveDaredevil e #RenewDaredevil hanno popolato i vari social network. Fortunatamente, lo studio ha deciso di ascoltare i fan e in Spider-Man: No Way Home abbiamo assistito alla reintroduzione di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock, che nel film compare per un cameo come avvocato di Peter Parker.
Nel corso di una recente intervista con ComicBook.com, Charlie Cox ha svelato di aver iniziato a rileggere di recente i fumetti di Daredevil grazie all’applicazione Marvel Unlimited, spiegando di essere riuscito ad individuare e a riconoscere molti easter eggs e riferimenti presenti nella serie sviluppata da Marvel Television in alcune storie come la celebre Diavolo Custode di Kevin Smith e Joe Quesada:
“Ho riattivato il mio account di Marvel Unlimited. Ed ho iniziato i rileggere i fumetti di Daredevil dall’inizio, non l’ho più fatto da quando abbiamo iniziato a lavorare allo show tanti anni fa. Ed è divertente… Sto rileggendo Diavolo Custode di Joe Quesada e Kevin Smith del 1998. Ed è divertente, non lo leggevo da prima che iniziassimo le riprese dello show. Mi sto divertendo molto a rileggerla ora perché sto riconoscendo molti momenti che in un certo senso abbiamo preso da lì. Ad esempio, proprio all’inizio della serie, c’è un confessionale che ricorda il modo in cui abbiamo iniziato il nostro show. Ai tempi non avevo letto abbastanza fumetti per fare il collegamento ma [Matt] è nel confessionale e dice più o meno le stesse cose che dico all’inizio del primo episodio. Quindi è molto divertente rileggerlo ed essere in grado di identificare dei piccoli momenti che avevamo inserito come easter eggs, in particolare quelli di cui non ero a conoscenza ai tempi.”
Ricordiamo che Marvel’s Daredevil vede nel cast Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil), Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Franklin “Foggy” Nelson), Rosario Dawson (Claire Temple), Toby Leonard Moore (James Wesley), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Bob Gunton (Leland Owlsley), Ayelet Zurer (Vanessa Marianna), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin), Jon Bernthal (Frank Castle/Punitore), Élodie Yung (Elektra Natchios) e Wilson Bethel (Benjamin “Dex” Poindexter).
SINOSSI
“Provato dai mesi trascorsi, Matt Murdock (Charlie Cox) risorge come un uomo distrutto e con tanti dubbi riguardo il suo futuro sia come il vigilante Daredevil, sia come l’avvocato Matthew Murdock. Quando il suo acerrimo nemico Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) viene scarcerato dalla prigione, Matt deve scegliere se nascondersi dal mondo o abbracciare il suo destino da eroe.”