Charlie Cox ringrazia I fan del movimento Save Daredevil, che ormai da anni provano a convincere Disney e Marvel a riprendere la serie per nuove stagioni.
Ancor prima della cancellazione di Daredevil, è stata lanciata una petizione intitolata #SaveDaredevil, per chiedere a Netflix di non cancellare la serie. Poco dopo si è verificato l’esatto opposto, il colosso di streaming ha cancellato la serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen deludendo tantissimi fan e la petizione in pochi mesi ha ottenuto un successo mostruoso, raggiungendo centinaia di migliaia di firme.
Il movimento ha fatto passi da gigante e supportato dai vari attori (tra cui Charlie Cox e Vincent D’Onofrio) ha affittato banner promozionali a Times Square, al Comic Con di San Diego ed al Comic Con di New York, il tutto con la speranza di convincere Disney e Marvel a riprendere la serie.
In questi giorni si è discusso molto del futuro del personaggio non appena i diritti torneranno ai Marvel Studios (secondo alcuni rumor sono già tornati), ma a prescindere da quello che decideranno Kevin Feige e compagnia, Charlie Cox ha voluto ringraziare tutti i fan di #SaveDaredevil:
Voglio ringraziare tutti quei ragazzi. Non so se porterà a qualcosa, ma significa molto per molte persone e sicuramente significa molto per me.
L’attore ha quindi raccontato che i ragazzi del movimento hanno supportato l’attore anche sul palcoscenico di Broadway quando ha recitato insieme a Tom Hiddleston per Betrayal:
Abbiamo scherzato più volte su quante magliette “Save Daredevil” avremmo visto nel pubblico. Ogni volta questi ragazzi sceglievano le prime due file. Ogni volta che il sipario si alzava, vedevo questa fila di magliette rosse con scritto Save Daredevil.
Dovevo parlare nella prima scena, avevo le prime battute. Quando vedevo queste persone però immediatamente dovevo smettere di sorridere, tutto ciò significa tantissimo per me e so che significa moltissimo anche per tutti coloro che sono coinvolti in quella serie.