Chadwick Boseman è diventato ufficialmente una Disney Legend, il fratello lo omaggia nel suo discorso: “Chad, ti ameremo per sempre.”
Durante il D23 Expo di Anaheim si è svolta la trentacinquesima edizione dei Disney Legends Award, i premi conferiti a coloro che hanno contribuito all’eredità della Casa di Topolino negli anni come Anthony Anderson, Kristen Bell e Josh Gad.
Nel corso della cerimonia Derrick Boseman, il fratello di Chadwick Boseman, ha accettato il premio a suo nome, onorando il ricordo del compianto interprete di Black Panther nel Marvel Cinematic Universe con un emozionante discorso:
“Quando ho sentito che la Disney voleva onorare Chad, la prima parola che mi è venuta in mente è stata ‘onore.’ Mentre penso a mio fratello e a questo onore che gli è stato elargito, vorrei che fosse qui per riceverlo. Il fatto che non sia qui è motivo di immenso dolore per la mia intera famiglia. Ma mentre penso a lui, penso a come abbia onorato i suoi genitori. A come abbia onorato la sua famiglia. Come abbia onorato persino i suoi amici, e si sia assicurato che i suoi amici avessero buone carriere. Come abbia onorato tutti i contratti che ha firmato. Come li abbia onorati con il suo sangue, il suo sudore, le sue lacrime mentre interpretava questi ruoli e faceva la chemioterapia nello stesso momento.”
“Chad era una persona fantastica. A Platone viene attribuita la frase ‘L’arte imita la vita.’ Ma Oscar Wilde lo seguì e disse ‘La vita imita l’arte.’ E nel caso di Chad, sembra che la vita stesse imitando l’arte. Se prestiamo attenzione a questa cosa chiamata narrazione, ci viene raccontata una storia… Grazie a voi per aver onorato mio fratello. Voglio dire solo questo: Chad, ti ameremo per sempre. E mamma e papà ti ameranno per sempre. Per me anche mamma e papà sono leggende, perché ci vogliono un Re e una Regina per creare un Re.”
Derrick Boseman is here to accept the Disney Legend award in honor of his brother, Chadwick Boseman. #D23Expo pic.twitter.com/hNaLmKZRdG
— Disney D23 (@DisneyD23) September 9, 2022