Ospite del podcast HSC, Chad Stahelski (regista della saga di John Wick) ha risposto ad alcune domande relative all’MCU. Il filmmaker ha detto che amerebbe dirigere un film su Blade e ha svelato di aver avuto effettivamente dei meeting con i Marvel Studios a riguardo, ma che ora – a suo avviso – la compagnia ha coinvolto “le persone giuste” per lavorare al film sul Diurno dopo i vari incidenti di percorso.
Stahelski ha poi definito Kevin Feige “un mentore”:
Ho lavorato parecchio per la Marvel [è stato anche regista di seconda unità per Captain America: Civil War, ndr.] e sono sempre stati davvero molto gentili con me. Kevin Feige è stato un po’ un mentore per quanto riguarda i consigli che era molto felice di darmi su come dare il via a una saga con John Wick.
Di tutte le fantastiche proprietà Marvel che esistono, vorrei fare un film su Blade. Lo adoro. È una di quelle storie che mi stuzzicano, del tipo: ‘Vorrei davvero provarci’.
Nonostante le parole del regista, i Marvel Studios hanno già scelto un altro nome per dirigere Blade: Yann Demange (Lovecraft Country).