Cassie Lang sarà la nuova Ant-Man dell’MCU? Il produttore di ‘Ant-Man and The Wasp: Quantumania’ risponde.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con Inverse per promuovere Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il produttore Stephen Broussard ha parlato della prossima iterazione di Ant-Man nel Marvel Cinematic Universe. Dopo aver confermato che ad oggi non ci sono piani per un progetto sugli Young Avengers, il produttore ha spiegato che la Fase 4 ha riguardato principalmente l’introduzione della prossima generazione di eroi dell’universo dei Marvel Studios.
Secondo Broussard, inoltre, questo concetto è fortemente legato al franchise di Ant-Man, sottolineando che Cassie Lang (Kathryn Newton) potrebbe essere considerata “una specie di nuova Ant-Man” dopo gli eventi del film di Peyton Reed:
“Penso che sia pertinente al franchise di Ant-Man perché è un film generazionale… il titolo di Ant-Man viene passato da Hank [Pym] a Scott [Lang] e ora sostanzialmente tocca a Cassie, che quasi più una specie di nuova Ant-Man, anche non usa ancora quel nome, piuttosto che una nuova Wasp.”
In un’intervista con The Hollywood Reporter, Kathryn Newton in persona ha ribadito che quella che viene mostrata nel film è una “nuova versione” di Cassie che aspira ad essere come il padre:
“Beh, posso dire che da quello che ho sentito finora i fan amano davvero Cassie [Lang], e penso che siamo in una nuova fase di Cassie. Stiamo vedendo un nuova versione di Cassie, ed è cambiata. È una ragazza indipendente, è impaziente e vuole disperatamente usare il suo enorme cuore a fin di bene, e vuole essere come suo padre, ma non lo ammetterà mai.”