Captain Marvel, DeWanda Wise riflette sul suo addio al ruolo di Maria Rambeau nel film: “Fu molto deludente e difficile.”
In occasione del Disney Investor Day i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente il sequel di Captain Marvel, il cinecomic avente per protagonista la vincitrice Premio Oscar Brie Larson. Il film, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers e si collegherà agli eventi della serie Secret Invasion.
Nel corso di un’intervista con Gizmodo rilasciata durante il tour promozionale per Jurassic World: Dominion, DeWanda Wise ha ricordato i tempi in cui era in trattative con i Marvel Studios per interpretare Maria Rambeau in Captain Marvel (2019) di Anna Boden e Ryan Fleck prima che Lashana Lynch la sostituisse. Dopo aver chiarito di non aver lasciato il progetto volontariamente essendo sotto contratto con Netflix per la seconda stagione di She’s Gotta Have It di Spike Lee, l’attrice ha spiegato che rinunciare alla parte fu piuttosto “deludente” ai tempi:
“Beh, io correggo sempre le persone. Non ho scelto di abbandonare il progetto. Non avrei mai preso quella scelta per me stessa, sarebbe stato ridicolo. Sai, firmi un contratto per una serie TV ed è al primo posto, e c’è una responsabilità… ci sono membri del pubblico che hanno detto ‘Avrei fatto causa.’ Buon per voi. Non voglio che mi facciano causa! Non sto cercando di essere querelata da Spike Lee e Netflix. Quindi, sai, all’epoca fu molto deludente e anche piuttosto difficile in quel contesto.”
Ciò nonostante, Wise ha ammesso che il suo mancato coinvolgimento in Captain Marvel le ha dato l’opportunità di interpretare un pilota in Jurassic World: Dominion, sottolineando di non amare ripetersi con le perfomance nei progetti:
“È una vera pratica non mettersi sulla difensiva quando le persone parlano di te online. Ma con questo ruolo ovviamente… Chiaramente Maria era un pilota e, tornando al tuo discorso, non mi piace ripetere le performance. Se avessi avuto quel ruolo in Captain Marvel avrei già interpretato un pilota e se Colin [Trevorrow] mi avesse chiamato per il film dicendomi ‘Indovina? È una pilota’ io avrei risposto ‘Mi dispiace, non credo nel capitalismo. Dovrai trovare qualcun altro.’ Sai? Penso solo che tutto accada nel momento in cui è destino che accada e sono grata di essere qui ora.”
Ricordiamo che The Marvels, scritto da Megan McDonnell (WandaVision) e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Zawe Ashton (Velvet Buzzsaw) e Park Seo-Joon (Parasite). L’uscita del cinecomic nelle sale di tutto il mondo è prevista per il 17 febbraio 2023.
SINOSSI
“The Marvels dei Marvel Studios vedrà il ritorno di Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers/Captain Marvel. Nel film Carol sarà affiancata da Teyonah Parris, che è stata introdotta per la prima volta come la versione adulta di Monica Rambeau in WandaVision insieme a Iman Vellani, che apparirà nei panni di Ms. Marvel nell’omonima serie per Disney+. Preparatevi a vivere quest’avventura e a volare più in alto, più lontano, più veloce con il film diretto da Nia DaCosta.”