Captain Marvel, Brie Larson ha riflettuto sull’esercizio fisico: “La paura del fallimento mi ha spinta ad allenarmi intensamente.”
Il 28 luglio 2023 uscirà nelle sale il sequel di Captain Marvel, il cinecomic avente per protagonista la vincitrice Premio Oscar Brie Larson. Il film, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan alias Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers e si collegherà agli eventi della serie Secret Invasion.
Durante la sua ultima apparizione al Jimmy Kimmel Live Show, Brie Larson ha parlato dei suoi frequenti allenamenti, di cui spesso pubblica dei video sui suoi profili social. Quando le è stato chiesto se si allenasse così intensamente prima di entrare nell’MCU, l’attrice ha confessato di aver iniziato a fare esercizio fisico per paura del fallimento legato ai requisiti fisici del ruolo di Captain Marvel:
Kimmel: “Posso farti una domanda? Facevi esercizio fisico così intenso prima di Captain Marvel? Quel ruolo ha iniziato a farti allenare in quel modo?”
Larson: “Sì. Per paura. Pura paura.”
Kimmel: “Paura di cosa?”
Larson: “Del fallimento. Pensavo che avrei dovuto fare io stessa le mie acrobazie. [I Marvel Studios] mi ingaggiarono e pensai ‘Non capiscono che sono un’introversa con l’asma. Hanno fatto un errore. Devo risolvere questa cosa molto velocemente.’ Così ho iniziato ad allenarmi, ed ho scoperto che in realtà ero molto più forte di quel pensavo, e che le mie allergie erano la causa della mia asma. Quindi ho preso solo delle medicine per le allergie. Ed ho potuto sollevare carichi pesanti e ciò ha trasformato realmente la mia vita. E Captain Marvel mi ha cambiato come persona molto più di quanto avrei mai immaginato.”
Kimmel: “Ed hai tenuto duro e continuato a farlo.”