Primi dettagli sul secondo capitolo dedicato a Captain Marvel, che sarà ambientato nel presente e potrebbe uscire nel 2022!
Durante il San Diego Comic Con dello scorso anno, i Marvel Studios hanno annunciato diversi progetti televisivi e cinematografici per la Fase 4.
Kevin Feige si è concentrato principalmente su film e serie TV in uscita dal maggio 2020 a novembre 2021, ma hanno lanciato alcune anticipazioni per gli anni successivi: oltre ad aver annunciato ufficialmente Blade con Mahershala Ali con tanto di logo ufficiale, Feige ha spiegato che sono ufficialmente in sviluppo progetti su Fantastici Quattro e Mutanti per la Prossima Fase del MCU, che verranno affiancati dai sequel di Captain Marvel.
Il primo capitolo uscito lo scorso anno, scritto e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck ha fatto molto discutere i fan, ma ha incassato oltre 1 miliardo di dollari convincendo gran parte della critica.
Stando a quanto spiega ora l’autorevole The Hollywood Reporter, il sequel è entrato in fase di sviluppo attivo: i Marvel Studios hanno ingaggiato la sceneggiatrice Megan McDonnell (che ha scritto la WandaVision) per realizzare la storia al posto di Anna Boden e Ryan Fleck, che non dirigeranno questo nuovo capitolo, ma rimangono in lizza per dirigere altre serie TV su Disney+.
Marvel punta ad ingaggiare una regista e punta ad una potenziale uscita nel corso del 2022 in una delle seguenti date libere:
- 18 febbraio
- 29 luglio
- 7 ottobre
Infine, THR spiega che questo nuovo capitolo sarà ambientato ai giorni nostri e non più negli anni ’90.