Brie Larson reputa Nia DaCosta, regista del reboot di Candyman prodotto da Jordan Peele, la persona migliore per Captain Marvel 2.
In occasione della riunione con gli azionisti della Walt Disney Company tenutasi lo scorso anno, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha annunciato ufficialmente Captain Marvel 2, il sequel del primo film avente per protagonista Brie Larson nei panni di Carol Danvers che segnerà il ritorno di Teyonah Parris (WandaVision) e di Iman Vellani (Ms. Marvel) nell’Universo Cinematografico Marvel.
Nel corso di una recente intervista concessa a A Little Late with Lilly Singh, Brie Larson ha parlato brevemente del progetto e del suo rapporto di lavoro con la regista Nia DaCosta, esprimendo il proprio entusiasmo per il suo coinvolgimento e descrivendo la filmmaker come “la persona migliore per l’incarico“:
“È fantastico, e sono entusiasta del fatto che sia stato annunciato e che possa parlarne. Nia è fantastica ed ha ottenuto il lavoro perché è la persona migliore per l’incarico. È una delle mie parti preferite di questo progetto. Ha fornito una presentazione incredibile e sono ispirata da lei. È fiduciosa ed è un grosso affare entrare in una cosa enorme come l’Universo Marvel. E avere un capo che dice ‘Sì, sono destinata ad essere qui.'”
Ricordiamo che Captain Marvel 2, scritto da Megan McDonnell (WandaVision) e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau) e Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel). L’uscita del cinecomic nelle sale cinematografiche di tutto il mondo è previsto per l’11 novembre 2022.
SINOSSI
“Basata sul personaggio Marvel apparso per la prima volta nel 1968, la storia segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare uno dei più potenti eroi dell’universo quando la Terra si ritrova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientata negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova che si svolge in un periodo mai ancora esplorato dall’Universo Cinematografico Marvel.”