Il regista di Captain America: New World Order ha svelato quando inizieranno le riprese del film con protagonista Anthony Mackie.
Il 3 maggio 2024 uscirà al cinema Captain America: New World Order, il nuovo film dedicato alla Sentinella della Libertà con al centro il personaggio di Sam Wilson (Anthony Mackie), diventato il nuovo Captain America dopo il finale di The Falcon and The Winter Soldier.
Nel corso di un’intervista concessa a Brandon Davis di ComicBook.com al D23, il regista Julius Onah ha confermato che le riprese di Captain America: New World Order inizieranno nella primavera del 2023. Durante la discussione, inoltre, Onah ha spiegato quale sarà lo status di Sam Wilson all’inizio della pellicola:
“Guarda, [Sam Wilson] si trova in una nuova posizione e si sta facendo avanti per essere un leader come Captain America. Ci saranno una nuova serie di sfide per lui, e nella sua storia, una grossa parte del suo viaggio è: come definisci quella leadership? È una cosa con cui non ha ancora avuto a che fare. Come Falcon, ha sempre supportato il resto della squadra, ma ora è l’uomo che guida la squadra, e penso che davvero entusiasmante intraprendere questo viaggio con lui.”
Diretto da Julius Onah, Captain America: New World Order arriverà al cinema il 3 maggio 2024 (USA).
Nel cast figurano Anthony Mackie (Sam Wilson/Captain America), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Carl Lumbly (Isaiah Bradley), Shira Haas (Sabra) e Tim Blake Nelson (Samuel Sterns/Il Capo).
Questa la sinossi ufficiale:
“Marvel Studios’ Captain America: New World Order porta avanti le vicende di Sam Wilson nei panni della Sentinella della Libertà.”