Captain America: New World Order, il regista stuzzica sul ritorno de Il Capo (Tim Blake Nelson) nel film: “È terribilmente intelligente.”
Il 3 maggio 2024 uscirà al cinema Captain America: New World Order, il nuovo film dedicato alla Sentinella della Libertà con al centro il personaggio di Sam Wilson (Anthony Mackie), diventato il nuovo Captain America dopo il finale di The Falcon and The Winter Soldier.
Nel corso di un’intervista con Brandon Davis di ComicBook.com, il regista Julius Onah ha parlato brevemente del ritorno di Tim Blake Nelson nei panni di Samuel Sterns alias Il Capo dopo la sua introduzione ne L’incredibile Hulk (2008), stuzzicando sul ruolo che il villain avrà nella trama del film:
“Una delle cose che mi ha attratto maggiormente di questo progetto è il fatto che Il Capo è un uomo che opera in virtù dell’intelletto ed è fantastico avere un avversario che lavora con questo intelletto incredibile. E ripeto, è un thriller paranoico, un’avventura con i piedi per terra. Tutto quello che succede in questo film sembra così realistico e intenso per via di chi è questo avversario. Quindi per rispondere alla domanda, è perché è un avversario terribilmente intelligente.”
Diretto da Julius Onah, Captain America: New World Order arriverà al cinema il 3 maggio 2024 (USA).
Nel cast figurano Anthony Mackie (Sam Wilson/Captain America), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Carl Lumbly (Isaiah Bradley), Shira Haas (Sabra) e Tim Blake Nelson (Samuel Sterns/Il Capo).
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Captain America: New World Order porta avanti le vicende di Sam Wilson nei panni della Sentinella della Libertà».