Comincia a trapelare in rete materiale dall’ultimo numero di Entertainment Weekly, dedicato a Captain America: Civil War.
Ecco le dichiarazioni di Chadwick Boseman, che interpreta invece Black Panther. Cominciamo dal ruolo che avrà il personaggio nella guerra civile tra Cap e Iron Man:
Penso che sia una sorta di cane sciolto, e ha la necessità di tenere in vita le tradizioni e l’eredità del padre. Non solo del padre, ma dell’intera nazione del Wakanda. Penso che sia molto fedele al fumetto. Non sai mai da che parte sta veramente. C’è molto mistero intorno a lui. Non dico che non può essere affascinante, un donnaiolo o roba del genere, ma, per esempio, se vogliono che ci sia un po’ di umorismo, lui è simile a James Bond.
Penso che sia un Pantera Nera più giovane di quello dei fumetti, è un eroe agli albori. Quindi questo comporta che sia uno che possa fallire di più rispetto a quanto leggete nei fumetti, ma per motivi piuttosto logici.
Riguardo al costume del personaggio:
Posso dirvi che gli stivali erano un sacco comodi! Sono probabilmente l’unica parte con cui mi sono trovato bene! Ok, mi calza bene, ma ricordo estramamente il calore estremo e la claustrofobia che provavo. Come posso muovermi e rispondere qui dentro? Ma le scarpe erano comode.
Il vibranio, [di cui è composta gran parte dell’armature] non è solo durevole, ma ha la capacità di assorbire l’energia. Non è solo che ti colpiscono e non prendi danni, ma hai la capacità di assorbire l’attacco di un’altra persona e respingerlo per rispondergli.
Riguardo invece lo stile di combattimento:
Come stile di combattimento, Black Panther utilizza diverse mosse. Ci sono alcune forme animali, non solo il gatto, ma anche il serpente e altri stili. Ovviamente è stata un’opportunità per fare della Capoeira, che combina danza con ballo.
Il potere di Black Panther non è solo nella forza bruta, ma quello di tenere tutti sulle spine. Ogni sua mossa è una sorpresa, che non ti aspetti. Tanta agilità e tanto “oh, ma come lo ha fatto!”. Non direi che è un ninja, ma impiega alcuni dei loro aspetti.
E’ stato chiesto poi all’attore chi vincerebbe uno scontro tra i suoi artigli in vibranio e lo scudo di Cap, sempre in vibranio, ed ecco la risposta, piuttosto vaga:
Se chiedi a Maywhather chi vincerà tra Mayweather e Pacquiao, lui dirà sempre Mayweather. Devo pensare a me stesso.
I fratelli Russo invece hanno dichiarato un semplice: “vedremo”