Durante Captain America: Civil War avrete notato le particolari azioni di Visione nel corso di più scene, e a spiegare il motivo di questo suo comportamento è stato proprio l’attore Paul Bettany. Prima di andare avanti vi avvisiamo che ci sono molti SPOILER e sconsigliamo la lettura se ancora non avete visto il film.
Durante lo scontro tra le fazioni, Visione accidentalmente colpisce War Machine. Nel film troviamo il personaggio molto distratto da Wanda e, come già dichiarato dall’attore, qualcosa di nuovo provoca il suo sistema e lo distrae.
Visione vive di logica, e la logica non lascia spazio a concetti come la lealtà. Se venissero a galla nuove informazioni sulla situazione, potrebbe decidere di cambiare fazione sulla base dei nuovi dati che ha da elaborare. Ma un elemento come l’amore solidifica le cose e apre al concetto di lealtà. Quindi, se lui è lì per proteggere l’umanità, deve anche capire cosa c’è di buono in queste creature e credo che di fatto sia questa la sua avventura. Certo, nei fumetti la cosa assume anche un tono romantico. Vedremo più avanti che cosa potrà succedere tra Visione e Wanda!
Nel secondo film sugli Avengers avete visto come è nato. E’ onnipotente ma anche stranamente ingenuo, e ora comincia ad avere un ruolo potenzialmente paternalistico all’interno del team. In questo film prova una vera emozione e dunque riesce a commettere il primo errore della sua vita. Quello che è successo lì in quel momento è che il suo giudizio e la sua concentrazione sono stati offuscati da un vero sentimento di affetto. E lui ha dunque risposto in un maniera svelta e approssimativa. Adoro il fatto che uno dei punti focali del film sia proprio questa persona artificiale che sta provando a sperimentare cosa sia l’essere umano, è un’idea accattivante non trovate?”