Il 2016 è finalmente giunto, e questo siginifica – tra le altre cose – che finalmente vedremo il tanto atteso Captain America: Civil War. Chris Evans, che interpreta il protagonista Steve Rogers, nel corso di una recente intervista ha parlato del film, paragonandolo con la società moderna:
C’è un grande parallelismo tra il mio personaggio e Tony Stark. E’ qualcosa che riguarda tutti noi nei termini in cui percepiamo la nostra società e la cultura, in termini di ciò che è meglio per le persone. Possiamo andare dai Democratici a Repubblicani, ognuno ha un’opinione diversa su ciò che è meglio.
C’è questo gruppo di persone che distruggono ogni città in cui vanno, ma stanno salvando il mondo. Quindi è una questione di “possiamo monitorarli, o li lasciamo monitorare loro stessi?” La cosa bella di Civil War è che nessuno ha torto e nessuno ha ragione; è solo la tua opinione personale.
Stiamo per avere una bella evoluzione per il personaggio di Cap, che era un soldato e che amava la gerarchia e la catena di comando. Ora, tutto ad un tratto, abbiamo un ragazzo che amava il sistema, ma che non si fida.