Anthony Russo, uno dei due registi di Captain America: Civil War, durante una nuova intervista ha svelato che il film avrà dei toni molto maturi e seri, più di qualsiasi altro film Marvel, e che Spider-Man e Ant-Man porteranno del sano senso dell’umorismo:
Il film ha un tono molto più serio di molti film della Marvel. Ed è naturale perché hai questi eroi, che sono stati amici e partner per cosi tanto tempo, l’uno contro l’altro.
Allo stesso tempo non tutti i supereroi sono ugualmente coinvolti. Ce ne sono alcuni che arrivano molto più tardi nel film, e non sono oscuri e seri come quelli che vedrete all’inizio, ma più divertenti. C’è un bilanciamento tra il tono serio e drammatico e qualche tono umoristico qua e là. Sto parlando di Ant-Man e Spider-Man, che arrivano un po’ più tardi nel conflitto.
Riguardo i persoanggi del film, invece:
Nel film appariranno tanti personaggi. Pantera Nera è uno di quelli che adoriamo.
Siamo eccitati nel portarlo al cinema per la prima volta, è un personaggio davvero centrale nell’economia della storia. Lo vedrete sin dall’inizio del film. La cosa più interessante è che mentre molti di questi personaggi sceglieranno se schierarsi dalla parte di Cap o dalla parte di Iron Man, lui se ne starà dalla sua.
Captain America è il personaggio più importante di tutti. Dopo di lui c’è Iron Man perché è il personaggio che lo contrasta. Dopodiché vengono tutti gli altri, ma ognuno di loro ha il suo momento nella pellicola. Quindi, qualunque personaggio amerete, uscirete dal cinema soddisfatti.
Infine parlando dei personaggi di Scarlet Witch e Visione, Anthony Russo accenna ad una probabile relazione tra i due, similmente ai fumetti:
sono due personaggi con delle storie grandiose che s’intersecheranno ad un certo punto in Civil War”