Chris Evans, interprete di Captain America, ha svelato le sue scene preferite dei film dell’Universo Cinematografico Marvel.
Durante una recente intervista promozionale con il podcast “Awards Chatter” organizzato dal The Hollywood Reporter, Chris Evans, interprete di Steve Rogers/Captain America, ha parlato della collaborazione con i Marvel Studios, rivelando quali sono state le sue scene preferite dell’Universo Cinematografico Marvel.
Dopo aver ricordato con affetto il suo ruolo nei film sui Fantastici 4 della 20th Century Fox, Evans ha spiegato di amare particolarmente l’iconica scena dell’ascensore di Captain America: The Winter Soldier e quella dell’elicottero in Captain America: Civil War:
“I Russo sono veri cinefili e hanno una tale conoscenza e amore per certe scene in determinati film. E si percepisce il loro entusiasmo per certi momenti che intendono rendere iconici. Erano davvero emozionati per la prima scena nell’ascensore in Captain America: The Winter Soldier. Era evidente che avessero intenzione di renderla speciale e, per questo motivo, è una delle mie scene di combattimento preferite. E lo stesso vale per il momento con l’elicottero [in Civil War]: avevano creato la scena nella loro mente, avevano pensato alla posizione e alla postura. Si capisce quando sono entusiasti che tu sia un pezzo del puzzle nella loro visione creativa.”
Nella lista dei momenti preferiti dell’attore, ovviamente, non mancano alcune scene di Avengers: Endgame, il culmine del Marvel Cinematic Universe che ha segnato la conclusione degli archi narrativi di Captain America e di Tony Stark/Iron Man:
“E a parte questo, ogni scena di Endgame è stata molto speciale per me perché nel mio spazio mentale ero in una situazione davvero all’insegna della riflessione e della gratitudine. È come se avessi rivissuto un ricordo, e ti senti come se il momento fosse già passato, limitandoti ad apprezzare il viaggio che hai fatto. Come ho detto, in Endgame ci sono così tanti bei momenti. Amo le scene con [Robert] Downey Jr. Amo vedere l’evoluzione di quei due personaggi. Di solito danno a Cap grandi discorsi motivazionali e cose così. Qualsiasi di quelle scene in cui siamo tutti insieme, ed è un momento davvero riflessivo e speciale.”
SINOSSI
“Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.”