Durante la presentazione della Disney al D23 Expo lo scorso weekend, i Marvel Studios hanno presentato diverse novità su Captain America: Brave New World, in uscita al cinema a febbraio 2025.
Nel corso di una lunga intervista con Variety, Tim Blake Nelson (interprete di Samuel Sterns alias Il Capo) si è detto molto felice di essere tornato nei panni del personaggio dopo tanti anni in cui non ha saputo come sarebbe andata a finire:
Sono stato profondamente, profondamente addolorato dalla prospettiva di non poter tornare nell’MCU. Tutto quello che volevo fare, come attore, era capire cosa succede a questo ragazzo. 18 anni dopo sono riuscito a farlo e non sono rimasto deluso.
È stata una grande sfida e sono stato guidato magnificamente dal regista Julius Onah, che è un regista indipendente. Sono registi veri che vogliono lavorare con attori veri e dare loro l’opportunità di interpretare personaggi stravaganti. La Marvel lo sostiene.
L’attore ha poi difeso la Marvel spiegando che, nonostante alcuni flop, si tratta di un fenomeno che ha lasciato un segno nell’industria cinematografica:
La Marvel è un fenomeno senza precedenti nella storia del cinema. Kevin Feige e il suo studio hanno creato decine di film collegati tra loro che esistono in un universo cinematografico, per usare il loro termine. Non c’è un risultato paragonabile. Quindi no, non credo che sia finita. Credo che Captain America sia il franchise più solido dell’MCU, insieme a Logan.
Infine, Nelson ha ribadito che, secondo lui, questo nuovo film sarà “meraviglioso”:
Questo film sarà meraviglioso.